+39 0444 530180 info@zamunaro.com

TVCC

TVCC

In tema di Sicurezza non si può certo non parlare di una tecnologia sempre più diffusa ed integrata con i sistemi d’allarme e protezione.., cioè la Video Sorveglianza o come spesso si riferiscono gli operatori del settore ; il TVCC ( Televisione a Circuito Chiuso ).

Nell’ultimo decennio il suo impiego ha registrato un incremento di vendita esponenziale vantando applicativi tecnologici d’ultima generazione ad esempio quello Digitale.

Le videocamere polifunzionali e i Video Registratori Digitali fanno sì che le riprese delle immagini, in svariate condizioni ambientali, siano riprodotte e registrate in tempo reale con un’impostazione per trasmissione dati diffusa a più livelli grazie all’interfaccia diretta o indiretta con le piattaforme di rete Lan/ Ethernet, TCP/IP o in GPRS , GSM.

 

Soffermiamoci un attimo sui Video Registratori Digitali :

A partire dai videoregistratori digitali non basati su PC (cosiddetti: Stand-Alone DVR) sono una via di mezzo fra le due precedenti soluzioni e cercano di coniugare i vantaggi della registrazione digitale con la semplicità del videoregistratore tradizionale a cassette.

Come i registratori PC-Based, anch’essi registrano su Hard Disk e non risentono di problematiche legate all’impiego delle videocassette. Diversamente dai PC-Based, però, non richiedono PC, mouse, tastiera etc.

E’ possibile comandarli direttamente tramite i pulsanti sul frontale e si collegano direttamente ad un monitor o a un televisore.

Esistono 2 tipologie di videoregistratori stand-alone:

Compressione statica (es. M-JPEG o JPEG2000). Non contengono un sistema operativo come Windows o Linux e sono in grado di comprimere solamente i singoli fotogrammi, non il filmato nel suo complesso. Compressione dinamica (es. MPEG4 o H.264). Incorporano un sistema operativo embedded (Windows o Linux) e sono in grado di elaborare complesse compressioni video dinamiche tipiche dei PC. Ad esempio il ns. nuovo VDR serie DB H-Touch 264.

I videoregistratori stand-alone con compressione statica sono adatti a chi predilige macchine molto affidabili e di alta qualità video, anche se in genere spartane nelle funzioni.

Come precedentemente menzionato..; le nuove piattaforme di Telecomunicazione sia LAN, ADSL che reti Wi-Fi o GPRS consentono di sfruttare al massimo le telecamere IP che per l’appunto sono direttamente collegabili in rete LAN; quindi Internet. Tutto ciò rende obsoleto qualsiasi collegamento con apparecchiature Analogiche tradizionali e impiegare il Smart Phone per visualizzare le immagini praticamente in Real Time.

Ad ogni modo, l’opzione più ricorrente è quella di collegare il PC alla rete visualizzando le immagini e fungere da monitor. Un PC munito di apposito software è in grado di video-registrare le immagini provenienti dalle telecamere.

ZAMUNARO Protezione & Sicurezza propone la propria gamma a catalogo consentendo un’ampia scelta per le tipologie d’impianto sia nell’ambito Privato sia Pubblico che in quello Commerciale.

La nostra azienda da oltre 25 anni opera nel campo della “sicurezza attiva” installando impianti d’allarme in qualsiasi ambiente, dall’abitazione, alla fabbrica.

Zamunaro Daniele

Telefono: +39 0444 530180
Sito Web: www.zamunaro.com
Cell: 330 967206
Indirizzo: Strada del Tormeno, 103 – 36100 Vicenza
Mail: info@zamunaro.com